Passa ai contenuti principali

cuore aperto

Sulla 54 solitamente penso, non mi accorgo delle fermate, della gente che sale e poi scende, del traffico, della nebbia o del sole;
posso farmi bene o male, dipende dai pensieri, ma sono a "cuore aperto";
col tempo ho compreso che è la condizione migliore per "sentire": puoi chiudere gli occhi, le orecchie, la mente ma il cuore no e quando succede non senti più...diventi sordo, muto, cieco.
Mi sorprendo ad ascoltare determinate cose che non dovrebbero sorprendermi affatto: c'è chi si illude di cose che non ha, che non è.
Io tengo il cuore aperto, sarà più difficile, tutto mi coinvolgerà sempre un po' più del dovuto, rischierò spesso di essere più esposta ma sarò sempre certa di quello che sento.

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"