Passa ai contenuti principali

Non mi avrete mai...

In questi giorni di forconi, lotte disperate, tentativi di restistenza ad un sistema che ci tiene col cappio al collo, in questi giorni si sta consumando anche la mia battaglia...
Non sono stata programmata per stare alle regole di questo sistema dove, pare, vedersi strappare di dosso la propria dignità va più che bene.
Quindi abituatevi alla mia insofferenza e non pensate minimamente che mi passerà, sono pronta a mandare tutto a fanculo, come ho sempre fatto in ogni frangente in cui sono stata messa davanti all'evidenza di alcune verità.
Io non sto seduta sorridente allo stesso tavolo con chi me la sta placidamente mettendo in quel posto, non sorrido neppure a chi pensa che io valga meno di zero, non sorrido ancora per le fottute circostanze.
Come cantano i 99 Posse: la mia faccia non è serena, incompatibile con il sistema, non mi avrete mai come volete voi.
Questo è quanto, presto saluterò la vostra mediocrità, i vostri giudizi facili ed insensati, la vostra totale mancanza di rispetto verso il prossimo, la vostra convinzione ingiustificata di essere superiori.

Fate pena.

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"