Passa ai contenuti principali

oggi non mi sopporto

Avete letto benissimo, oggi non mi sopporto.
E poi vorrei solo essere in qualche pomeriggio di anni fa: le musicassette di mio fratello, il mangianastri, i preavvisi delle mie inquietudini, ritrovarmi fin da allora in parole troppo grandi, troppo più grandi di me, eppure, ritrovarmici.
Infilavo la musicassetta di Vasco, premevo sul tastino col triangolo di "play" e riavvolgevo quando certe canzoni non si facevano ascoltare in una sola volta.
Chissà cosa pensava mia madre di ore chiusa dentro camera mia, con vinili, cassette e fogli pieni delle mie manie; o forse lo so, quello che ha sempre pensato.
Comunque poi partiva Liberi Liberi...

Se fossi stato,
ma non sono mai stato così;
insomma dai
adesso sono qui!
vuoi che dica anche se
soddisfatto di me
in fondo in fondo non sono mai stato

"soddisfatto" di che
ma va bene anche se
qualche volta mi sono sbagliato

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"