Passa ai contenuti principali

Torta fritta e scogli piatti

Sabato, ore 16,30 si parte per Fidenza, antiche sensazioni: come siamo cambiate Ele?Ma nei nostri cuori tutto è immutato, siamo le stesse ragazzine che sfrecciano sull'autostrada, che faranno un salto all'outlet, che passeranno dall'Adri e il Mammo e che aspetteranno Elisa per andare alla sagra della torta fritta; i problemi li mettiamo da parte per quelle ore, anche quelli son sempre gli stessi: i soldi, l'incertezza del domani...
I nostri compagni di viaggio meravigliosi decidiamo debbano conoscere questa nostra realtà e la serata è semplice e delicata.

Domenica, ore 7,30 si parte per il mare, belle sensazioni: è dura arrivare al traguardo ma il risultato merita perlomeno il sorriso di fine giornata!Gli scogli piatti, l'ombrellone fra gli scogli, la focaccia, un improbabile Sampei, il sole, il mare ed il vento rendono tutto inaspettatamente "perfetto"...la chiaccherata sul finale è solo la ciliegina su una torta buonissima.

Weekend intenso, il terzo posto a Laguna Seca ci può stare!

Commenti

Elena ha detto…
Alcuni luoghi mi legheranno a te credo per sempre: casa dei miei, Fidenza ed ovviamente il TUO mare! Non sai quanto mi manchino il profumo e la brezza di Contrada Sciutico...ma ci torneremo insieme, vero? e sarà tutto nuovo ed antico al tempo stesso!
Grazie per il bellissimo sabato.
Un bacio,
Elena

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"