Passa ai contenuti principali

chemical sisters

Il cielo minaccia pioggia ma i pass sono in cassa, per tutte.
E' strano ritrovarsi assieme dopo tanto tempo ma c'è qualcosa di estremamente istintivo e necessario.
Dunque ritiriamo il biglietto ed entriamo nell'Arena di Rho: per cominciare un bel panino con salamella e birra, per tutte.
Nel padiglione di fronte cominciano a scaldare i motori ma è quando cala il silenzio che ci rendiamo conto che tutto sta per accadere: il sound dei Chemical è magico, fluido, familiare ed extra-terrestre...bisogna bere birra per contenere l'emozione di essere lì, dopo tutto quanto è successo, il cuore ha bisogno di ubriacarsi un po', per tutte.
Ma tutto non può finire così...c'è bisogno di un posto speciale, solito ma insolito, che metta il sigillo su una serata vissuta, voluta, riuscita, per tutte: il rock and roll sarà per sempre nel mio cuore l'ennesimo laboratorio di emozioni, situazioni, periodi, momenti.
Dunque mi godo il momento, i Chemical, gli abbracci, i piccoli istanti d'imbarazzo, il vodka lemon scambiato con una corona, sbiascico ma potrei giurare che ad ubriacarmi non è stata certo la birra.
Mi sono resa conto che ho bisogno di vivere un sacco di cose perchè mercoledì, per motivi che poi spiegherò, mi è stata data l'opportunità di ricominciare.

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"