Passa ai contenuti principali

queste son situazioni di contrabbando

Avete mai sentito Messico e nuvole cantata da Paolo Conte?Mi è sembrato come sentire una favola raccontata dal più fantasioso dei nonni...poi è inevitabile ascoltarne altre...Gelato al Limon, Vieni via con me...e così via...le canzoni perfette per settembre: il mese assieme più dolce e malinconico dell'anno.
Così mi perdo nei ricordi più e meno recenti, mi chiedo come sarebbe oggi farsela a piedi dalla marina a sciutico, vorrei godermi una spiaggia quando il sole è meno invadente e fa quasi freddo a stare in costume...chissà come dev'essere stato svegliarsi alle 4 con la finestra scassinata da estranei...Milano è così inadeguata a volte, non ti dà il tempo per nulla, ti dà solo il tempo di perdere tempo...scorro in un lampo i miei prossimi impegni, le delusioni più vicine per cui ancora mi ostino dicendo che così non può essere, che sono io la solita impaziente...guardo fuori, il cielo è più limpido che mai e fa a botte con il torbido di certi pensieri...domenica sarà come gettare ancora più lontano quel mese di maggio così soffocante...vorrei partire con te, ora.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa