Passa ai contenuti principali

ma se io prendo chi è che dà?!?

Quando i Negrita erano ancora ispirati...
Sono giorni di confronto, di angoscia e dolcissime conferme.
Tra bene e male ho già deciso...quando Carmen Consoli mi regalava brividi inarrivabili...ma tra bene e male spesso vince il bene anche se poi fa male, qui entrerebbe in gioco la solfa del bicchiere mezzo pieno...per lo più mi limito ad ascoltare, che fa male ma è un bene, torniamo sempre lì...perchè sono convinta che a farsi male ci si farà sempre male.
Il coraggio può far male...canta una "amica" appena incontrata e penso sia il punto focale di tutta questa storia...ci vuole coraggio, nessuno dice che sia facile, potrebbe, farà quasi certamente del male ma non ci si può tirare indietro e smettere di fare la cosa giusta.
La penso così, se poi si tratta di sentimenti, di cose forti non bisogna mai smettere di trovare il coraggio di fare ciò che è bene, se fa male non importa...passerà, maturerà...ma a fare male si fa solo male.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa