Passa ai contenuti principali

Inaccettabile

Inaccettabili sono le parole che ho sentito uscire da quella bocca.
Inaccettabile è la condizione in cui sono costretta a vivere da due anni e mezzo.
Inaccettabile è che abbia sempre svolto il mio lavoro con la massima serietà non essendo mai considerata in modo serio a livello professionale.
Inaccettabile è stato stare a guardare tutti quanti i miei colleghi, in due anni e mezzo, ricevere tredicesima e quattordicesima.
Inaccettabile è dopo due anni e mezzo trascorsi in un'azienda, stare questo mese senza alcun tipo di contratto nè garanzia, attaccata ad una promessa.
Inaccettabile è che io abbia solo doveri e nessun diritto.
Inaccettabile è sentirmi dire che ho problemi ad esprimermi da qualcuno che sistematicamente sbaglia modi e tempi, per non parlare di forma.
Inaccettabile è che debba sentirmi dire che i "fottuti particolari fanno la differenza" da uno che perde di vista l'unico particolare che conta: no contratto = liberi tutti.
Inaccettabile è che mi si dica di guardarmi dentro, fallo tu e poi corri a vomitare.
Inaccettabile è che mi si "giudichi" da un "mi piace" messo su facebook, è uno scherzo?!?
Inaccettabile è rifiutare un confronto con qualcuno che hai attaccato ingiustamente.
Inaccettabile è sentirsi sotto ricatto.

Tu sei inacettabile, soltanto tu.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa