Passa ai contenuti principali

Via Monterosa, angolo Alberto Mario...

Per tre anni la mia vita è stata li...ore 8.30, ogni mattina.
Il primo giorno ad accogliermi la Sig.ra Ornella, mi spiega in cosa consiste il lavoro, di me c'erano poche cose da sapere, ero poco più che ventenne e senza alcuna esperienza.
Decidono di puntare su di me, mi affiancano alle impiegate esperte dell'agenzia, che già dopo pochi giorni sono felici di me, apprendo in fretta e non devono ripetermi 100 volte le cose come "con quelle precedenti"...sono orgogliosa anche se non mi sembra di essere per nulla speciale, solo normale.
E piano piano conosco i vari personaggi che popolano l'agenzia: Virginia, Romina, gli agenti M&M, Stefania, Ivan, Giorgio e infine Lui.
Lui è la mente, Lui è quello che decide tutto in realtà, quello che fa gli accordi, quello con cui bisogna parlare per ottenere, limare, rivedere...è un uomo brillante, scaltro, intelligente, elegante, si vede che gli piacciono le belle donne e la bella vita in generale, furbo, santo neanche per niente ma simpatico.
Lui che tiene alle cene di Natale a cui non è possibile mancare, Lui che offre a tutti ma non regala nulla a nessuno, Lui che decide il mio aumento, Lui che assieme alla Sig.ra Ornella decide di farmi quel regalo inaspettato e delicato, per Natale.

Ieri una telefonata...morto, ammazzato, hai visto il tg, uno sparo, ieri sera...salgo in ascensore, entro in ufficio, accendo il mac, corriere punto it, assicuratore ucciso, D.P., 69 anni, foto, video, polizia, ambulanze...steso per terra, telo addosso, una scarpa, sangue...Lui...
Via Alberto Mario, angolo Mosè Bianchi...centro metri, duecento al massimo da dove per tre anni l'ho visto col suo sorriso e la sua pipa.




Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)