Passa ai contenuti principali

Un giorno che tu ti senti inutile...

Di chi è questa canzone?
Dei Subsonica mamma...
Intanto Natale è appena trascorso, in parte lieve, in parte grave, quando si dice la tradizione insomma.
Dopo una vigilia piena di risate e allegria, dopo uno scambio di regali modesto ma non per questo poco importante...preferisco la modestia in giorni come il Natale...la preferisco di gran lunga allo "sfarzo" che tanto mi fa sentire a disagio.
La colpa dov'é?Qua intorno non c'è...sai dirmi tu dove, in un giorno che piove?
Infatti non ci sono colpe se ad un certo punto mi assale la malinconia, come ad ogni Natale...
Sono da poco trascorse le cinque e sei seduta sul mio divano, parliamo, mi fai domande semplici, è solo difficile trovare le risposte, soprattutto dopo la terza volta che la domanda è sempre la stessa;
Coriandoli a Natale...
Ecco come mi sento ad un tratto...come se qualcuno lanciasse coriandoli a Natale, non riesco ad accettare quella situazione, per ora ammetto, neppure serenamente, la mia sconfitta.
E magari ancora troppo stanco per ricominciare...
Vengo a prenderti, ti vesto e scegliamo assieme cosa dovrai metterti, la camicetta che scelgo non ti piace, vuoi essere "in tinta", ecco, quella si che va bene; vieni a pranzo da me perchè fra poco parto e mi accorgo di quanto ancora vorrei rimanere soltanto per prendermi cura di te... ti accompagno a casa e ti do le medicine del giorno, capisco i segni sul viso, nella voce di chi si prende cura di te ogni giorno, vorrei dire qualcosa ma non esce nulla.

Eccolo un giorno in cui mi sento inutile, come i coriandoli a Natale.

Commenti

doni ha detto…
inutile direi proprio di no...io so che ci sei...e questo è già tanto per me...credimi

Post popolari in questo blog

Jean Claude...

"Mordimi serpe uccidimi come hai ucciso Cleopatra..." Se non avete mai visto "Sensualità a corte", se non conoscete Madre, Madrina, Titti, Rastafan Implacable, Cassandra ma soprattutto se non conoscete Jean Claude...rendete più felici le vostre giornate e scaricate da "you tube" le varie puntate... sarete uomini e donne migliori...ve lo garantisco... "O Madreeeeeeeeeeeee"

Il dolore è un usuraio...

Palermo è uno dei personaggi più controversi di questa stagione, uno di quelli che non perdonerai ma che, alla fine, non odierai neppure. Personalmente non lo detesto perché è riuscito a trovare le parole per farsi commiserare, con una metafora che esplode come una granata e ti lascia lì, rincoglionito e con quel fischio nell'orecchio che per un po' non ti fa sentire nulla, capisci soltanto che non sei morto. Piano piano inizi a toccarti il corpo per capire se sei ancora tutto intero, lo sei? Cosa conta dopo un trauma enorme? Chi siamo dopo che ci hanno strappato il cuore dal petto? Come andiamo avanti con l'anima dilaniata? In questi mesi di grande dolore, in cui tutto si è fermato ed abbiamo avuto del tempo per tornare a guardarci dentro, non siamo diventati migliori credo ma sicuramente più consapevoli di qualsiasi cosa siamo o non siamo diventati, delle occasioni che abbiamo sprecato, delle persone che abbiamo trascurato e di quelle a cui abbiamo dato eccessiva