Passa ai contenuti principali

Le mie canzoni nascono da sole...

...vengono fuori già con le parole...

quanto ci metti a scrivere una canzone?
Non lo so, non mi sono mai cronometrata ma ho la certezza di sapere quello che c'è scritto sopra.
Quest'estate, alla sagra di pasta e fagioli, ho detto a mio cugino che con la musica è come in una relazione: quando si rompe qualcosa è difficile ricominciare, riprendere, tornare ad amare.
Perchè con la musica instauri un rapporto paranoico, allucinogeno, idilliaco, maniacale, passionale...quando per un motivo qualsiasi, e ce ne sono tanti, questo rapporto mistico si interrompe non è mai dolce, indolore, passeggero...non si rimane amici per intenderci.
Si spezza qualcosa dentro di te, devi stare male, a tratti odiare, quasi espiare.


A S.Valentino mi sembrava doveroso precisare.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)