Passa ai contenuti principali

Respira

Mentre penso che potresti andare via, per un istante o per un "malinteso", non riesco più a respirare...
In questo momento della vita in cui sto cercando di tenere fuori dalla porta determinate emozioni per tentare di non farmi ingoiare da quel vortice, rimango vittima di questo mio insano e dannoso meccanismo, perdo il controllo e resto a corto di emozioni nel momento del bisogno.
Sono in affanno, sentirsi inadeguata è da sempre una delle cose che mi fa sentire peggio; il tuo "schiaffo" arriva in pieno viso, è tutto ovvio, davanti a me ma io sento solo il bruciore lasciato dallo schiaffo; incapace, ferma, nel tentativo disperato di ritrovare proprio quelle emozioni che ho scelto di chiudere fuori dalla porta.
Respira, Mary, respira e ritrova quella parte di te che stai seppellendo sotto le macerie dei tuoi terremoti interiori; respira, Mary, respira e liberati da quella zavorra che ti tiene sottacqua e non a galla come credi che sia.
Respira, Mary, respira e non muoverti in maniera spasmodica quando non senti il fondo del mare sotto i piedi perchè il segreto per non affogare è respirare e muoversi soltanto il giusto.
Respira, Mary, devi respirare e avere della dannata fiducia in te stessa, per una volta.
Respira perchè hai accanto lei, che è, tra le altre cose, ossigeno...basta solo respirare.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa