Passa ai contenuti principali

insegnami come si fa

Non smetterei mai di ascoltare questo pezzo di questa canzone, mi ci ritrovo dentro ogni volta, con sfumature diverse, l'unica cosa che rimane la stessa è la sua appropriatezza per questa Mary che proprio non ce la fa a piegarsi a certe logiche; e così davanti a certi atteggiamenti torneranno sempre le onde di quel mare d'inverno che traccerà pennellate di nero sulla tela dell'anima...e se anche so che lo stesso mare le laverà via, ogni volta, ritorno a cantare questa canzone:
"tu portami via dai giudizi cattivi, da questo abbrutirsi dentro a riti banali, insegnami come si fa a non sentirsi di troppo e a non avere sempre dentro il mare d'inverno".
Poi torna il sereno, certamente un grazie a te.

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"