Passa ai contenuti principali

insegnami come si fa

Non smetterei mai di ascoltare questo pezzo di questa canzone, mi ci ritrovo dentro ogni volta, con sfumature diverse, l'unica cosa che rimane la stessa è la sua appropriatezza per questa Mary che proprio non ce la fa a piegarsi a certe logiche; e così davanti a certi atteggiamenti torneranno sempre le onde di quel mare d'inverno che traccerà pennellate di nero sulla tela dell'anima...e se anche so che lo stesso mare le laverà via, ogni volta, ritorno a cantare questa canzone:
"tu portami via dai giudizi cattivi, da questo abbrutirsi dentro a riti banali, insegnami come si fa a non sentirsi di troppo e a non avere sempre dentro il mare d'inverno".
Poi torna il sereno, certamente un grazie a te.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa