Passa ai contenuti principali

can you meet me half way?

Quasi mai so come si fa, come si affronta la neve, il natale ed un distacco...
Non lo so mai eppure nevicherà ancora, natale è ogni 25 dicembre e i distacchi esistono...ma io non lo so proprio come si fa...si può restare bambini per una piccolissima parte?Ci si può scoprire fragili ad ogni minimo pensiero, ad ogni respiro?Ci si può sentire così diversi sempre?
Io non lo so ma io posso...cioè riesco senza sforzarmi...e quindi poi cadere in quella serie di forme paranoiche per cui la neve soffoca, natale è triste oppure perchè all'asilo piangevo sempre ma proprio sempre quando mia madre mi lasciava lì...
possiamo incontrarci a metà strada?

Commenti

Alexa ha detto…
* Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro...vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero.
Vuoi svegliarti la mattina, respirare il suo cuscino...fisso sul soffitto dire piano è tutto vero, è tutto vero...*
Mary ha detto…
è stato davvero incredibile svegliarsi con la stessa canzone stamattina...grazie per averlo condiviso con me, sei la mia "best music friend" ;)
elena ha detto…
Ho sempre pensato che il solo scegliersi sia in realtà un incontrarsi a metà strada...gli angoli si smusseranno con il tempo e con il tempo imparerai anche quanto sia bello il Natale e quanto si sciolga in fretta la neve...ti voglio tanto bene
merry christmas love of mine
ps io le canzoni proprio non le ricordo...uffi!!!!

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"