Passa ai contenuti principali

SIAMO CAMPIONI d'EUROPA

Non posso chiedere a nessuno di vedere questa finale, si insomma, la scaramanzia, i rituali e poi infondo vengono Carletto e Luca...tocca vederla in famiglia quindi e una "casa" pur sempre la troviamo: il Rock and Roll!Fanculo i gufi, cercherò di non sentirli.
Sono tesa ma per il campionato, nessuno ci crede, lo ero di più.Dentro o fuori, partita secca, siamo più forti del Bayern, forse questo il problema.
Ore 19,3o siamo tutti li: Carletto, Luca e l'amico di Olbia (tutti e DUE con la maglia numero 22 Milito), P&A (fotografe ufficiali di momenti irripetibili), il buon Giampa e l'Ale...mangiamo in un clima surreale, tranquilli grosso modo.
E' ora: 20,40 si scende nella "tana", maxischermo e poche poltroncine, solo per noi;
ore 20,45 si inizia, giochiamo bene i primi 10 min e poi il Bayern prende in mano il gioco ma senza creare granchè...rinvia Julione, quasi senza guardare, Milito la "spizza" di testa, Wesley ha già capito cosa fare, Milito, micro-finta...GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!Minuto 35 pt.
La gioia è immensa ma sappiamo che è davvero troppo presto...
Comincia il secondo tempo: brividissimo con Julio che para...dobbiamo fare il secondo ma i ragazzi non hanno fretta, io ne avrei, sai com'è!!!
Rubiamo palla, in profondità per Milito, va sul destro, poi sul sinistro, tira di piatto...GOOOOOOOOOOL!!!Siamo pazzi di gioia, ubriachi da un'annata irripetibile, ci abbracciamo e urliamo, ci rotoliamo per terra.
Il fischio finale non lo sentiamo neppure, faccio solo in tempo a vedere il capitano che piange e piango un secondo solo anche io, non capisco nulla, mi ritrovo arrampicata sulla macchina dell'Ale, in un fiume nerazzurro...mi sto perdendo qualcosa, lo so, come se non fosse quello per me IL momento.
E il momento arriva oggi, su youtube, riguardo il video della finale e piango senza fermarmi:
SIAMO CAMPIONI d'EUROPA cazzo!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"