Passa ai contenuti principali

si parte.

Guardo fuori dalla finestra e per la prima volta dopo mesi vedo da un camignolo uscire del fumo denso e bianco, il cielo non è azzurro ma grigio e accanto al mio tavolo non c'è alcuna traccia del ventilatore...
Come sempre non sono pronta, come sempre sarei pronta per trovare quel coraggio e domani  guardarmi alle spalle e sorridere per aver fatto la scelta giusta...chiamo E. come ogni mattina e sul vialetto di casa ci sono mille foglioline colorate tra il rosso ed il marrone, mi dice che lei ci sarà...si spalanca per l'ennesima volta la finestra dei ricordi: eravamo adolescenti, cariche di sogni, idealiste, felici di poco, era il nostro tutto...quei tempi non torneranno ma noi siamo ancora qui, poco diverse da allora...soltanto quello che ci circonda ci dà sfumature diverse...ma noi torneremo lì.
E' più semplice affrontare gli inverni con queste certezze.

Commenti

elena ha detto…
Quando ricordo noi due e il mare mi viene in mente una sola colonna sonora...
"perche' perche' ora scordo la mia rabbia
perche' perche' anche lei diventa bella
perche' perche' di morire non ho piu' voglia
perche' perche' ora io vorrei vivere"...
un bacio topina
Mary ha detto…
"ballavamo tutto il giorno
nell'estate spensierata
tra le stelle e le galassie
e una spiaggia un po' salata
poi ci abbracciavamo
e tutt'a un tratto
ascoltavamo il vento
caldo che cantava
e volavano i capelli in aria"
SPOSA LASER...:) tvttttttb

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)