Passa ai contenuti principali

Oggi è Dicembre...

Vorrei essere li e prendermi cura di te come non posso fare;
anche se poi vederti così mi fa male.
Sono anni che la mia mente da ansiosa incallita si aspetta questo momento ma la più semplice delle verità: non si è mai pronti a vedere qualcuno che ami "andare via" e semplicemente perchè non lo vuoi.
Chi eri tu quando avevi la mia età?Sicuramente una donna più intelligente ed in gamba di me che riesco solo a scappare sul blog a scrivere di te; avrei voluto vederti all'epoca ed ora mi basterebbe rimanere attaccata al ricordo di quello che ho conosciuto di te, di quello che ho vissuto...potrei ma poi...come quando ci si sveglia di colpo da un bel sogno rimane l'amaro di ciò che invece abbiamo davanti.
La realtà...a volte oltre ad essere vera è perfino crudele.
Non ho idea di come affrontarla, questa è un'altra semplice verità, la mia.
Per questo oggi, forse, avrei cercato di sentire, come te, il freddo di dicembre e ti avrei abbracciata forte.


Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"