Passa ai contenuti principali

Guasto

Ti cerco e non ci sei...
Lo hanno scritto in tanti ma il modo in cui lo canta Marco Guazzone mi ha commossa al primo ascolto, di base è un concetto a cui tengo moltissimo, per cui mi arrabbio da sempre, tuttora mi succede, mi sta succedendo?Può darsi.
Se non mi tieni scivolo via...
Un concetto elementare ma delle volte diamo davvero per scontate troppe cose,  per esempio che le persone importanti siano "acquisite" e che non sia necessario un lavoro quotidiano per alimentare i rapporti, quei meccanismi forti e fragili allo stesso tempo, delicati.
Ci rendiamo conto di quante attenzioni richiedano l'amore, l'affetto?Può darsi di no.
Ti guasti e non lo sai...
Un prodotto alimentare si guasta quando scade...una persona può scadere, può guastarsi anche se per così tanto tempo ha avuto il migliore dei sapori, il più sincero dei profumi;
non voglio che tu scada, che tu ti guasti e non lo voglio perchè sono egoista e ne soffrirei troppo.
Le cose migliori son proprio sotto gli occhi ma tu non le vedi, ti sposti e non le tocchi...


Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa