Passa ai contenuti principali

Sei come sei

Eva chiede a suo padre perchè non abbia mai pensato, in tutto questo tempo, di andare a riprendersela, di rubarla...e Giose le risponde che si rubano le cose che non si hanno mentre lei è figlia sua.

Quando hai detto che mi avresti regalato un libro, pur non avendo idea di cosa avessi scelto, ero certa che mi avrebbe "illuminata".
Ho scartato l'ultimo pacchetto di natale quindi piena di emozione e curiosità.
Mi si presenta davanti agli occhi un libro di cui ignoravo l'esistenza, titolo: Sei come sei.
Ho solo pensato dentro di me che non potevi che regalarmelo tu.
Per me tu sei sempre stata questo: la persona che mi stupisce, che mi riserva una sfumatura sempre diversa, un libro che non è finito e che mi appassiona dal titolo e mi tiene incollata ad esso.
Sei come sei, tu, nel bene, nel male, nei tuoi difetti evidenti, nei tuoi pregi indiscutibili e rari che non a tutti concedi di scoprire.
Sei come sei, prendere o lasciare, nessun compromesso, solo un percorso importante, vissuto, bellissimo, intenso, che mi ha tolto il fiato, mi ha fatto conoscere sentimenti mai provati prima.

"Strumenti musicali accordati sulla stessa tonalità, io rimanevo la chitarra, lui il pianoforte ma suonavamo la stessa musica...suppongo che l'amore sia questo." (Sei come Sei - Melania G. Mazzucco)


Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)