Passa ai contenuti principali

piacere mary, ti va di essere amici?

Questo ho pensato tra me e me allo scoccare della mezzanotte, dentro la cassa dei Magazzini Generali; che se ci penso il 2008 è cominciato esattamente nello stesso punto, certo con sensazioni assai diverse addosso.
Allora fu una corsa al livello 2 del luogo di perdizione emozionale, avevo in testa solo te e tu per nulla me, cosa importa ora?Come sempre sono stata maldestra ma ce l'ho fatta ad uscirne, a guardare il sole come un puntino lontano fino ad arrivarci tanto vicina da non sentire più tutto quel freddo; il 2008 è stato un anno intenso, denso, rivoluzionario direi, nel bene e nel male; non butto via niente, chè, il 2008 ed io, ci siamo consumati a vicenda!
So che ci sarebbero da sistemare due o tre cosine, che ho fallito con qualcuno e non ho risparmiato colpi al mio piccolo cuore, lo so ma ora che è tempo di propositi io non me la sento di farne ("forse è perchè io vivo fuori tempo" canta Samuel).
Il 2008 è Giorgia, Runa, il primo anno in casa da sola, Elena e Fabio a Vedano, il Rock and Roll di Milano e poi quello di Rho, l'Inter di Mancini/Mourinho, il 2008 infine è te.
Quindi, 2009, ti va di essere amici?

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"