Passa ai contenuti principali

il mio paese

Forse è troppo facile indignarsi e prendere una posizione ma ora non mi interessa il giudizio di nessuno o meglio non ne sarei in alcun caso condizionata.
Non so cosa c'entri la politica in tutto questo: forse niente come sempre, forse tutto come dovrebbe; in ogni caso anche qui non me ne fotte nulla delle parole, delle comparsate in tv delle varie facce di latta di destra, sinistra, centro di qua e centro di là.
Sono ignorante, non ho una laurea, non conosco la legge che regola questi casi ma ho un cervello che ragiona in maniera "elementare": chi commette uno stupro non va a casa, non ha attenuanti, non può trovare altro posto che non sia la galera.
Oggi mi pesa un bel po' "il mio paese".

Commenti

Anonimo ha detto…
...aspettiamo la condanna definitiva...vedrai che a casa non ci sta quella merda...
Luna ha detto…
Speriamo..ma purtroppo dal nostro bel paese ormai ci si aspetta anche questo!

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa