Passa ai contenuti principali

tu rimarrai per sempre il capitano

prendere la 73, scendere in lomellina e farsela tutta a piedi, incrociare la 54 in argonne e scendere in pitteri; lo spogliatoio e il pacchetto da dieci di marlboro light, le prime.
Due ore in un mondo a parte, S. e G. arrivavano sempre tardi e sotto effetto di ogni, anche V. non scherzava, la Betta sempre con il muso chè non si spiegava perchè le venisse preferita S.(quella di cui sopra...bè ma solo lei non si rendeva conto di quanto fosse più forte), L. pensava sempre a studiare...e io?Io pensavo solo ad allenarmi e a fare la cazzona con V. sotto rete.
Le parite in casa, quelle fuori, mio padre sempre presente, i sei minuti, battute, l'ingresso di E. in squadra e nella mia vita, Fano, amore di plastica cantata in pullman, le ginocchia rotte, la serie D, la chiama, i sorteggi: palla o campo?
Il pezzetto di scotch bianco sopra il petto: tu rimarrai per sempre il capitano.
occhi lucidi.

Commenti

Anonimo ha detto…
a volte varcare una porta, anche se di una tensostruttura ormai quasi a pezzi, ti può cambiare la vita...tu mi hai cambiato la vita...tu e quella porta e la mia voglia di far parte della tua...
thanks capitano, love elena

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa