Passa ai contenuti principali

al confine #2

Si torna al confine per tirare le somme di una settimana pesante ed ingiusta, per guardarsi negli occhi e capire che era ciò di cui avevamo bisogno, si torna al confine per abbracciarsi senza farlo realmente, per parlare senza parole, per urlare il silenzio accumulato, si torna al confine dove non c'è nulla se non l'idea che noi abbiamo del confine, al confine ogni volta si torna e mi sembra si sia più solide, più consapevoli ma per dar sfogo a quell'inquietudine che ci appartiene...
si torna al confine perchè noi si è al confine, non siamo forse persone al confine?
Non ho voglia di andar via dal confine ma devo, per questo poi sentirò la voglia di tornarci ancora...o forse solo perchè il confine siamo tu ed io ed è lì che amiamo trovarci.

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"