Passa ai contenuti principali

trema

tutto trema...perfino le mie mani ora...quando so che tutti sono al sicuro...tutto è tremato per interminabili minuti...tutto tremerà chissà ancora per quante volte.
Non si poteva prevedere, forse...si parla adesso di annunci, avvertenze...si rincorrono leggende ed accuse...per me Bertolaso è un pirla al di là di ogni "profezia"... perchè uno che si presenta in conferenza stampa solo per dire "che eravamo pronti, tant'è che 45 min dopo si era già riuniti" si merita unicamente un vaffanculo...ma ora la polemica non è la strada intelligente, ammesso che una ce ne sia...
trema tutto...scosse di assestamento inevitabili...

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"