Passa ai contenuti principali

e ancora...

"Noi cristiani, anche negli ultimi tempi, abbiamo spesso evitato la parola penitenza", ma "adesso, sotto gli attacchi del mondo che ci parlano dei nostri peccati, vediamo che poter far penitenza è grazia e vediamo come sia necessario fare penitenza"

Benedetto XVI

Dunque come nella bella lavanderina "fai la riverenza, fai la penitenza"...poi magari guarda in su, guarda in giù e dai un bacio a chi vuoi tu!
Così il massimo esponente della chiesa risolve la questione: ovvero un po' di penitenza e via col perdono!Ci credo che la penitenza è una grazia quindi...direi di si, rispetto alla prigione lo è decisamente; per non parlare poi del fatto che questi personaggi andrebbero curati, seguiti, psico-analizzati.
La penitenza: INCREDIBILE!!!

Commenti

nikodejan ha detto…
l'inutile chiesa continua a rompere il cazzo.

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"