Passa ai contenuti principali

un solco profondo

Non si può avere tutto: voglio dire Simone, i Masai e la loro prima reunion, nuovi e vecchi sorrisi alla fine di un live semplice ma speciale.
Sono agitata, P tenta di farmi ragionare ma è del tutto inutile quando sto così, quando mi convinco che la voce non uscirà, che su quel pezzo non rendo poi molto, che non sarò all'altezza delle aspettative di ognuno...che,che,che...mi portano fino al Totem dove scorrono veloci le ore che portano al "debutto": Simone attacca con la chitarra ed io capisco che nulla può essere perfezionato, che bisogna fare un bel respiro e lasciare che la magia di sempre avvenga.
Mentre scorrono le note, le parole, come un treno, mi scorre davanti la vita degli ultimi tempi...non è mai facile: che le cose vadano bene o male inevitabilmente la malinconia è lì, in agguato come il tuono dopo il lampo.
"La musica è finita"...è il momento dei saluti, degli abbracci, dei sorrisi appunto e capisco che la magia è avvenuta di nuovo, che tutta quella tensione poteva essere inutile ma infondo era indispensabile; ancora una birra con Simone e due persone speciali, poi un paio di sms di chi c'è stato e vuole darmi ancora un abbraccio e di chi non c'è potuto essere ma è come se fosse stato lì.
Infine, mentre chiudo gli occhi e mi sento fortunata come ogni sera, ci sono i "sogni" a ricordarmi quel solco profondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)