Passa ai contenuti principali

è il filo di un aquilone

un equilibrio sottile...

Niccolò Fabi ci piace ascoltarlo assieme, il cd inizia proprio con questa canzone che è una di quelle da conoscere e riascoltare con una certa frequenza...è non è...bianco o nero insomma...ho pensato a questa canzone mentre ci scambiavano i nostri punti di vista su una cosa seria, importante.
L'ho pensata e in un attimo avrei voluto fossimo insieme ad ascoltarla, quando insieme cantiamo "non è cosa ma è come è una questione di stile, non è di molti nè pochi ma solo di alcuni...è una conquista, una necessità"; mi dispiace, ho compreso il tuo discorso che nulla toglie al bello che ci lega e mi dispiace davvero.
E' un equilibrio sottile e non perchè sia fragile penso più perchè sia difficile e quando c'è, quindi, speciale, dove difficile a sua volta non vuol dire faticoso e speciale vuol dire proprio bellissimo.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa