Passa ai contenuti principali

è il filo di un aquilone

un equilibrio sottile...

Niccolò Fabi ci piace ascoltarlo assieme, il cd inizia proprio con questa canzone che è una di quelle da conoscere e riascoltare con una certa frequenza...è non è...bianco o nero insomma...ho pensato a questa canzone mentre ci scambiavano i nostri punti di vista su una cosa seria, importante.
L'ho pensata e in un attimo avrei voluto fossimo insieme ad ascoltarla, quando insieme cantiamo "non è cosa ma è come è una questione di stile, non è di molti nè pochi ma solo di alcuni...è una conquista, una necessità"; mi dispiace, ho compreso il tuo discorso che nulla toglie al bello che ci lega e mi dispiace davvero.
E' un equilibrio sottile e non perchè sia fragile penso più perchè sia difficile e quando c'è, quindi, speciale, dove difficile a sua volta non vuol dire faticoso e speciale vuol dire proprio bellissimo.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)