Passa ai contenuti principali

in questo ricordo mi perdo

Joe la posta su fb: l'ascolto e comincio a pensare...in quale ricordo mi perdo?
Sorrido...oggi mi perdo in quei gg terribili, se ci penso per certi versi assomigliano a certi di oggi, ma comunque: esco da foot locker di via torino, mi sono licenziata senza dirlo, domani prendo il treno e vado giù, ora so che voglio provarci.
Mia zia combina l'incontro, prendo la punto e vado a Lanciano, ci sediamo su un marciapiede nel parcheggio sul retro...se tu lo vuoi io non torno neppure su, mi faccio spedire la mia roba e rimango con te...non lo vuoi, ormai hai un'altra storia, un'altra vita, te lo sei imposto, lo penso ora più di allora, capisco che è la tua strada verso la tua felicità...ci abbracciamo intensamente, so che da quel momento non ci saluteremo più, non si rimane amici...
Riprendo la punto, il cuore l'ho gettato sul quel marciapiede, me lo andrò a riprendere anni dopo.
Rientro a casa senza nessuna voglia di fingere neppure per un attimo di essere tranquilla, guardo le zie ed esclamo: l'ho perso.
A volte non c'è alcun bisogno di aggiungere altro, si va avanti per forza.

Chissà se è andata veramente così.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)