Passa ai contenuti principali

in questo ricordo mi perdo

Joe la posta su fb: l'ascolto e comincio a pensare...in quale ricordo mi perdo?
Sorrido...oggi mi perdo in quei gg terribili, se ci penso per certi versi assomigliano a certi di oggi, ma comunque: esco da foot locker di via torino, mi sono licenziata senza dirlo, domani prendo il treno e vado giù, ora so che voglio provarci.
Mia zia combina l'incontro, prendo la punto e vado a Lanciano, ci sediamo su un marciapiede nel parcheggio sul retro...se tu lo vuoi io non torno neppure su, mi faccio spedire la mia roba e rimango con te...non lo vuoi, ormai hai un'altra storia, un'altra vita, te lo sei imposto, lo penso ora più di allora, capisco che è la tua strada verso la tua felicità...ci abbracciamo intensamente, so che da quel momento non ci saluteremo più, non si rimane amici...
Riprendo la punto, il cuore l'ho gettato sul quel marciapiede, me lo andrò a riprendere anni dopo.
Rientro a casa senza nessuna voglia di fingere neppure per un attimo di essere tranquilla, guardo le zie ed esclamo: l'ho perso.
A volte non c'è alcun bisogno di aggiungere altro, si va avanti per forza.

Chissà se è andata veramente così.

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"