Passa ai contenuti principali

cuore aperto

Sulla 54 solitamente penso, non mi accorgo delle fermate, della gente che sale e poi scende, del traffico, della nebbia o del sole;
posso farmi bene o male, dipende dai pensieri, ma sono a "cuore aperto";
col tempo ho compreso che è la condizione migliore per "sentire": puoi chiudere gli occhi, le orecchie, la mente ma il cuore no e quando succede non senti più...diventi sordo, muto, cieco.
Mi sorprendo ad ascoltare determinate cose che non dovrebbero sorprendermi affatto: c'è chi si illude di cose che non ha, che non è.
Io tengo il cuore aperto, sarà più difficile, tutto mi coinvolgerà sempre un po' più del dovuto, rischierò spesso di essere più esposta ma sarò sempre certa di quello che sento.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa