Passa ai contenuti principali

Io canto da sola

Inizialmente ho provato la solita sensazione di essere persa, fragile, impreparata, indifesa...quando ho visto il suo nome sul telefono sapevo già che la storia stava per ripetersi...maledetti soldi, servono sempre e non sono mai abbastanza...poi ho pensato anche all'aspetto che mi ferisce da anni ma che ormai è come una vecchia cicatrice che prude solo un po' quando il tempo cambia: se solo ci avessi mai creduto un po' di più o anche solo un po' chi mi assicura che saremmo ancora qui?
Rimarranno per sempre pensieri tra me e me...parole che non ti dirò mai, chissà perchè...a me che le parole non mancano quasi mai...sei tu quel "quasi".
Nevermind, io con le basi non suono, metterò a lucido la mia splendida Ovation, tirerò un bel sospiro e lascerò per una volta che la consapevolezza di quel che sono prenda il sopravvento.
Io canto da sola.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa