Passa ai contenuti principali

Autunno dolciastro...

L'estate si è conclusa da troppo tempo, da quando sono scesa da quel treno sono passate quasi tre settimane ed in tre settimane l'autunno si è fatto strada dentro di me.
Una dietro l'altra sono cadute le foglie verdi in cui avevo riposto speranze, preghiere, un amore caldo e forte.
Mi sono resa conto di quanto sia più facile accettare che un dolore sia il mio e mai quello di un'altra persona, di altre persone, che amo più di me stessa.
Devo essere forte perchè diversamente non c'è via d'uscita, perchè quando ho avuto bisogno di essere fragile ho sempre trovato le persone che amo forti anche per me ed ora è il momento di darsi il cambio.
Non ho un piano, se mi fermo a pensare potrei correre il rischio di arenarmi e quindi schiaccio sull'acceleratore, ho fatto il pieno di benzina e provateci a fermarmi stronzi!
Spazzerò via le foglie secche, aspetterò che la pioggia si stanchi di cadere, non mi farò ingannare dal sole pallido di questo periodo...non ho un piano ma non sono impreparata.
Sotto a chi tocca!

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)