Passa ai contenuti principali

non sono d'accordo...


Entra in vigore da giovedì 4/10/2007 una legge,di cui non ricordo il numero,secondo la quale nei locali pubblici è vietata la vendita nonchè la somministrazione di alcolici dopo le 02.00 pm...mi sembra l'ennesima cazzata, partorita da 4 parlamentari di An(così si vocifera) e varata dall'attuale maggioranza (questo è un dato di fatto e non un vociferare!)...la domanda che mi sorge spontanea è la seguente: se voglio ubriacarmi, non posso farlo entro le due pm, uscire, mettermi in macchina comunque ed essere un pericolo per me e per gli altri?Non credo serva discutere la risposta...inoltre, situazione paradossale a dir poco, dalle 02.00 pm in poi, venditori ambulanti di ogni genere si sono piazzati come avvoltoi all'esterno dei locali a vendere e somministrare bevande alcoliche senza alcun tipo di problema...siamo seri e smettiamola di fare delle leggi ad effetto che, nella sostanza, non servono ad una beata mazza!!!
Del resto non parlo...dico solo che non sono d'accordo...

Commenti

Anonimo ha detto…
...io x alcuni aspetti sono daccordo...anche se credo che la sensibilizzazione e l'educazione dei giovani sia più costruttiva...

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"