Passa ai contenuti principali

il mio paese

Forse è troppo facile indignarsi e prendere una posizione ma ora non mi interessa il giudizio di nessuno o meglio non ne sarei in alcun caso condizionata.
Non so cosa c'entri la politica in tutto questo: forse niente come sempre, forse tutto come dovrebbe; in ogni caso anche qui non me ne fotte nulla delle parole, delle comparsate in tv delle varie facce di latta di destra, sinistra, centro di qua e centro di là.
Sono ignorante, non ho una laurea, non conosco la legge che regola questi casi ma ho un cervello che ragiona in maniera "elementare": chi commette uno stupro non va a casa, non ha attenuanti, non può trovare altro posto che non sia la galera.
Oggi mi pesa un bel po' "il mio paese".

Commenti

Anonimo ha detto…
...aspettiamo la condanna definitiva...vedrai che a casa non ci sta quella merda...
Luna ha detto…
Speriamo..ma purtroppo dal nostro bel paese ormai ci si aspetta anche questo!

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"