Passa ai contenuti principali

stanotte scrivo a mia madre

e chi se ne frega direte...
il punto è che mia madre mi ha scritto una lettera e qualche giorno fa le ho mentito dicendole che non mi era ancora arrivata perchè sarebbe stato più difficile risponderle che si, la sua lettera mi era arrivata.
Non devo spiegare perchè, a volte alle madri si mente.

Commenti

Anonimo ha detto…
Scrive Roberto Vecchioni:
"Vorrei essere tua madre
per guardarti senza voglia,
per amarti d'altro amore;
e abitare la tua stanza
senza mai spostare niente,
senza mai fare rumore:
prepararti il pranzo
quando torni e non mi guardi,
ma riempire tutti i tuoi ricordi."
e tanto tanto altro...
un bacio ele
doni ha detto…
secondo me una risposta se la merita anche se con i de nardis avere la risposta giusta non e' cosa semplice ma ti posso assicurare che soffre tanto i tuoi silenzi...

bacio grande

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"