Passa ai contenuti principali

GF9 punti di vista

Leggo e sento che per molti una considerazione del giorno è il rom che ha vinto la nona edizione del grande fratello.
Sembra, per scherzo o per davvero, che alcuni siano contrariati da questo esito.
La cosa mi sorprende se penso a due degli altri finalisti: il panettiere e l'italo americano.
Punti di vista ovvio.

Commenti

Joe Rokocoko ha detto…
ti sorprende in che senso? che un rom è meglio rispetto a un italo-americano o a un panettiere bresciano?

dal punto di vista dello show, la vittoria del ragazzo con la storia triste, hai ragione tu, non è affatto sorprendente. io rimango contrariato perchè preferisco i personaggi che durante il programma (che dura 99 giorni, mica pochi) si espongono, fanno qualcosa, creano un qualche casino mediatico (il rom è stato nullo per tutto il tempo). in questo senso avrei visto bene la vittoria di marcellino, l'idolo della gialappa. ma in un Paese in cui chi litiga con un marocchino per strada è razzista, mentre i ventimila che gridano negro di merda sono giustificati, bè allora nulla è sorprendente.
Mary ha detto…
il grande fratello ritiene valida la tua motivazione Joe...il punto è che ho sentito gente che non si lamentava della passività di Ferdi all'interno della casa...bensì di altro...

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"