Passa ai contenuti principali

si torna?

Sono tornata?Credo di no, non sono realmente risalita dallo Ionio fino a qui, sono rimasta lì tra i fichi d'india e gli ulivi, sono rimasta sulle spiagge quasi bianche e l'acqua cristallina, sono rimasta con persone semplici che mi hanno accolto come mi conoscessero da sempre...non basta "grazie" ma la cosa più commovente, alla fine, è che puoi dire solo "grazie"...per le lenzuola fresche, i piatti caldi, gli asciugamani puliti, i panini e "l'acqua ghiacciata", le premure, per "Oc" ed "una mamma per amica", per i sorrisi e le risate...come fossi in famiglia appunto.
Non posso sporcare queste righe con la solitudine di oggi, posso solo concludere dicendo che da certi posti non si torna, che da certe persone non si parte.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)