Passa ai contenuti principali

si torna?

Sono tornata?Credo di no, non sono realmente risalita dallo Ionio fino a qui, sono rimasta lì tra i fichi d'india e gli ulivi, sono rimasta sulle spiagge quasi bianche e l'acqua cristallina, sono rimasta con persone semplici che mi hanno accolto come mi conoscessero da sempre...non basta "grazie" ma la cosa più commovente, alla fine, è che puoi dire solo "grazie"...per le lenzuola fresche, i piatti caldi, gli asciugamani puliti, i panini e "l'acqua ghiacciata", le premure, per "Oc" ed "una mamma per amica", per i sorrisi e le risate...come fossi in famiglia appunto.
Non posso sporcare queste righe con la solitudine di oggi, posso solo concludere dicendo che da certi posti non si torna, che da certe persone non si parte.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa