Passa ai contenuti principali

*Morgan è un genio musicale(...)piuttosto cosa ci faceva sul palco un rampollo dei Savoia senza alcun merito?*

Chiedo due accrediti all'Alcatraz, ma si, dell'ultimo disco non conosco neppure un pezzo, forse ne ho ascoltati un paio, neppure stupendi.
Corriere della Sera giorno 3/03: "la cantantessa sfodererà tutto il suo repertorio rock imbracciando il basso per la prima volta"...qualcosa mi suggerisce che sarà diverso dagli ultimi concerti fatti di comode sedute in teatro con i mandolini a farla da padroni.
Ore 18,00 del 4/03: defezione della mia accompagnatrice in questa avventura, che faccio?Vado da sola?Ma no, meglio lasciar perdere o forse...no!Un paio di messaggini a chi dico io: "fra dieci minuti parto, ci vediamo sotto casa tua".
Ore 21,00 sono dentro l'Alcatraz, in cassa accrediti non risultava il mio nome (con tanto di sorriso beffardo della cassiera che non sa che entrerò lo stesso, passando dal retro, tiè, poverinaaaa!!!).La giusta attesa, una mezzora circa e poi si spengono le luci e comincia tutto...pezzi pazzeschi, di una cantantessa come non la vedevamo da tempo, suona il basso e lo fa in maniera divina, solo per citarne alcuni "cuore cane bastardo" "lingua a sonagli" - "fino all'ultimo" - "un sorso in più " - "geisha" - "bambina impertinente" - "matilde odiava i gatti" e poi una "blunotte" da brividi, pianoforte e voce...la mia dedica è doverosa e sentita.
La mia compagna di avventura fa sparire d'un colpo tutto il tempo e quelle incomprensioni che ci hanno solo momentaneamente, lo sapevamo, allontanate...
Torno a casa, nel cuore la sensazione forte che tutto tornerà al suo posto o quasi ma va bene così.

Commenti

Alexa ha detto…
sabato (sono andata con Angel all'ultimo minuto) *Blunotte* non l'ha fatta...daaaaaaai!Però ci ha picchiato dentro *Quello che sento* che ancora un po' svengo...bella LEI!
elena ha detto…
Mi hai chiesto un commento, ma temo che dodici anni vissuti con te ed intessuti di lei non si possano davvero raccontare in poche righe... ci sarei dovuta essere... e la prossima volta ci sarò... un bacio

Post popolari in questo blog

Jean Claude...

"Mordimi serpe uccidimi come hai ucciso Cleopatra..." Se non avete mai visto "Sensualità a corte", se non conoscete Madre, Madrina, Titti, Rastafan Implacable, Cassandra ma soprattutto se non conoscete Jean Claude...rendete più felici le vostre giornate e scaricate da "you tube" le varie puntate... sarete uomini e donne migliori...ve lo garantisco... "O Madreeeeeeeeeeeee"

Il dolore è un usuraio...

Palermo è uno dei personaggi più controversi di questa stagione, uno di quelli che non perdonerai ma che, alla fine, non odierai neppure. Personalmente non lo detesto perché è riuscito a trovare le parole per farsi commiserare, con una metafora che esplode come una granata e ti lascia lì, rincoglionito e con quel fischio nell'orecchio che per un po' non ti fa sentire nulla, capisci soltanto che non sei morto. Piano piano inizi a toccarti il corpo per capire se sei ancora tutto intero, lo sei? Cosa conta dopo un trauma enorme? Chi siamo dopo che ci hanno strappato il cuore dal petto? Come andiamo avanti con l'anima dilaniata? In questi mesi di grande dolore, in cui tutto si è fermato ed abbiamo avuto del tempo per tornare a guardarci dentro, non siamo diventati migliori credo ma sicuramente più consapevoli di qualsiasi cosa siamo o non siamo diventati, delle occasioni che abbiamo sprecato, delle persone che abbiamo trascurato e di quelle a cui abbiamo dato eccessiva