Passa ai contenuti principali

post in divenire

Da dove comincio?Forse dalla fine...
Stamattina arrivo a lavoro in condizioni allucinanti, un "booster" mi porta in C.so Plebisciti 3 ed io salgo, accendo il pc ed inserisco un cd...media player si apre e leggo:
in 30 anni sei stata tante cose...non me lo ricordavo più quante "cose" sono stata e poi sono...quante cose ho vissuto, quante persone ho vissuto, quante situazioni, passioni...tutto in un cd di 3/4 minuti, una valanga di emozioni sulla testa come se la "tre gg" di festeggiamenti non me ne avesse regalate abbastanza...

Venerdì ho detto "esco e vado a fare un brindisi, giusto per la mezzanotte"...si, certo!Alle 24 arrivano i primi auguri e un piattino con tre palline di profitterol ed una scritta dolcissima...un mojto, poi un altro e capisco prima ancora di pensarlo che ho 30 anni...il finale a sorpresa nell'armadio mi scalda il cuore come sicuramente non riesco a spiegare.
Sabato la giornata passa come avrei voluto e si conclude ancora meglio: i miei Lozza sono meravigliosi come A. E. P. che mi ricordano, ce ne fosse bisogno, quanto sto bene con loro.
Domenica meriterebbe un post a parte, domenica mi sono detta "fai quello che ti senti che andrà bene"...potevo chiedere di meglio?La perfezione io l'ho accarezzata, ho sentito che quasi tutto era come volevo che fosse: le persone, una per una non posso ringraziarle ma VOGLIO farlo; ognuno come poteva c'è stato per me ed io ho raccolto ogni sorriso, ogni parola, ogni abbraccio, ogni gesto...davvero!
Scriverò di tutto quanto...ora non ne sono in grado, ora, come spesso mi accade, ho tutto dentro e dio solo sa quando riuscirò e come a tirarlo fuori.

Ho 30 anni e sento che vorrei solo essere dove sono.

Commenti

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"