Passa ai contenuti principali

in bianco e nero

Milano stamattina mi è apparsa così: dopo giorni di infiniti e meravigliosi colori, all'improvviso tutto mi è parso di quel grigio tipico delle immagini in bianco e nero.
Sarebbe scontato forse parlare di questi 15 gg lontana da questa città e le sue pericolose implicazioni; sarebbe banale magari dire che sono stata e mi sono sentita a casa; sarebbe inutile quindi trovare le parole per le persone e le loro meravigliose sfumature.
D'altra parte, come dicevo circa un anno fa, da certe persone non si parte, da certi luoghi non si va realmente via perchè ce li abbiamo dentro, perchè senza di loro non vedremmo la differenza tra i colori e il bianco e nero appunto.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)