Passa ai contenuti principali

in bianco e nero

Milano stamattina mi è apparsa così: dopo giorni di infiniti e meravigliosi colori, all'improvviso tutto mi è parso di quel grigio tipico delle immagini in bianco e nero.
Sarebbe scontato forse parlare di questi 15 gg lontana da questa città e le sue pericolose implicazioni; sarebbe banale magari dire che sono stata e mi sono sentita a casa; sarebbe inutile quindi trovare le parole per le persone e le loro meravigliose sfumature.
D'altra parte, come dicevo circa un anno fa, da certe persone non si parte, da certi luoghi non si va realmente via perchè ce li abbiamo dentro, perchè senza di loro non vedremmo la differenza tra i colori e il bianco e nero appunto.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa