Passa ai contenuti principali

tornerò a cercarti ancora lì

La intona in macchina...di musica ne conosce un sacco...come un sacco ne sa della vita...e mi dice che forse ha perso gli anni più belli della sua vita e lei di anni ne ha "solo" 17...a quell'età io ero tutta scuola e palestra e ore chiusa in camera tra chitarra e fogli bianchi da riempire.
Lei entra all'esselunga e mentre io compro due bottiglie di birra, tira su un pampero especial e dice: "a casa non ho più niente"...vorrei fermarla ma poi mi sono ricordata che a 17 anni nessuno mi avrebbe impedito di andare ad un solo allenamento se io lo avessi voluto e lo volevo.
E' triste quando mi parla di sua madre, la vorrebbe tutta per sè ed invece sua madre non c'è mai...forse non c'è mai stata, io non sono nessuno per giudicare...ma lei si e non fa sconti, quando si è svegliata in quell'ospedale le ha urlato di tutto, ha detto.
Ci sono momenti assoluti di vuoto nei suoi occhi e non potrebbe essere diversamente.
"Forse non lo sai che quei giorni non tornano più"...

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa