Passa ai contenuti principali

tornerò a cercarti ancora lì

La intona in macchina...di musica ne conosce un sacco...come un sacco ne sa della vita...e mi dice che forse ha perso gli anni più belli della sua vita e lei di anni ne ha "solo" 17...a quell'età io ero tutta scuola e palestra e ore chiusa in camera tra chitarra e fogli bianchi da riempire.
Lei entra all'esselunga e mentre io compro due bottiglie di birra, tira su un pampero especial e dice: "a casa non ho più niente"...vorrei fermarla ma poi mi sono ricordata che a 17 anni nessuno mi avrebbe impedito di andare ad un solo allenamento se io lo avessi voluto e lo volevo.
E' triste quando mi parla di sua madre, la vorrebbe tutta per sè ed invece sua madre non c'è mai...forse non c'è mai stata, io non sono nessuno per giudicare...ma lei si e non fa sconti, quando si è svegliata in quell'ospedale le ha urlato di tutto, ha detto.
Ci sono momenti assoluti di vuoto nei suoi occhi e non potrebbe essere diversamente.
"Forse non lo sai che quei giorni non tornano più"...

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)