Passa ai contenuti principali

sto bene se non torni mai

Salta l'appuntamento in studio con Simone, salta l'appuntamento con Fabio per riavere quei cd che tanto mi mancano, non mi rimane che andare a casa e aspettare la Puccia, siamo cariche, qualcosa succederà.
Arrivo a casa, prendo la chitarra e suono, ne ho bisogno, ci siamo io e lei, quanto basta.
Infine arriva la Puccia, il tempo di una sigaretta e si parte, non si sa bene per dove ma per cosa si: inserire IL cd nel lettore della sua macchina e schiacciare play.
Salto al rock and roll anche questo senza successo, prendiamo la macchina e cerchiamo disperatamente un posto in cui mangiare, ce ne sarebbero mille ma capiremo soltanto dopo, tardi, che il senso dell'intera serata è un enorme giro a vuoto.
Ci fermiamo nel più improbabile dei ristoranti cinesi: involtino pLimaveLa finito...come?!?Ma non poteva che essere così, il tempo che i nostri vestiti si impregnino di fritto e siamo di nuovo in macchina, sfrecciamo verso l'ultima tappa: il magazzino di corsico.
Arriviamo, si spengono le luci mentre salutiamo facce più o meno note, parte la musica, nulla attrae la mia attenzione fino a che non vado in consolle e dico a Joe: io andrei, se mi mettessi quei due o tre pezzi...arrivano: Valvonauta scatena il solito brivido lungo la schiena, urliamo come a 19 anni: "sto bene se non torni mai, mai".Quando il significato di quel grido è esattamente: torna.

Commenti

alexa ha detto…
e tutta la serata trova un senso nella musica, lei che non ci deluderà mai.

Girare a vuoto, sì...ma a volte è l'unica cosa che si può sopportare di fare

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)