Passa ai contenuti principali

quando torno

Non lo so, al momento non saprei dire se e quando torno...va bene, l'aereo è partito, atterrato ad Orio al Serio, io anche ma la mia anima no, è rimasta sulla riva del mare, coi piedi nell'acqua fredda e trasparente, con gli occhi spalancati sul cielo azzurro, con le mani fra i sassi, con il naso riempito di profumi intensi, con tutte quelle persone semplici e fondamentali.
Non sono qui, il salto non è riuscito alla mia mente così confusa, così bisognosa di serenità.
So certamente che tornerò ma adesso no, è inutile.
Chissà come saranno le cose quando torno.

Commenti

elena ha detto…
“E’ chi resta, invece, il solo a partire, cambiare condizione, forma del vivere, giornate, veglie, sussulti. E’ chi resta a non ritrovarsi più in quel posto, in quella geografia conosciuta di carezze e pensieri, e deve spezzare, andarsene, cambiare nome all’amore che non riconosce. E’ di chi resta l’unica partenza”.
Così scrisse Vecchioni...io sono restata e partita con te, ora se vorrai, quando vorrai, tornerò con te...un bacio grande topolina mia
Mary ha detto…
e poi dovrei anche spiegare perchè tu sei la mia migliore amica...:) ti voglio bene Ele:)

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)