Passa ai contenuti principali

quando torno

Non lo so, al momento non saprei dire se e quando torno...va bene, l'aereo è partito, atterrato ad Orio al Serio, io anche ma la mia anima no, è rimasta sulla riva del mare, coi piedi nell'acqua fredda e trasparente, con gli occhi spalancati sul cielo azzurro, con le mani fra i sassi, con il naso riempito di profumi intensi, con tutte quelle persone semplici e fondamentali.
Non sono qui, il salto non è riuscito alla mia mente così confusa, così bisognosa di serenità.
So certamente che tornerò ma adesso no, è inutile.
Chissà come saranno le cose quando torno.

Commenti

elena ha detto…
“E’ chi resta, invece, il solo a partire, cambiare condizione, forma del vivere, giornate, veglie, sussulti. E’ chi resta a non ritrovarsi più in quel posto, in quella geografia conosciuta di carezze e pensieri, e deve spezzare, andarsene, cambiare nome all’amore che non riconosce. E’ di chi resta l’unica partenza”.
Così scrisse Vecchioni...io sono restata e partita con te, ora se vorrai, quando vorrai, tornerò con te...un bacio grande topolina mia
Mary ha detto…
e poi dovrei anche spiegare perchè tu sei la mia migliore amica...:) ti voglio bene Ele:)

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"