Passa ai contenuti principali

del doman non v'è certezza...

Quanti pensieri mi affollano la mente, non so più dove metterli e non riesco proprio a trovare un cestino in cui relegarli; sono prepotenti, mi svegliano nel cuore della notte e di giorno non mi lasciano tregua.
Di sicuro sono ad una svolta: grande, piccola, bella, brutta, non saprei proprio ma di una cosa sono assolutamente certa ovvero della sua importanza.
In che direzione muoversi, quale sia il modo giusto di vedere le cose, come affrontare tutta questa assurda situazione, proprio non saprei ed ho provato a pensarci, stabilire, procedere per punti ma gli eventi si succedono sempre troppo in fretta e dicono che la fretta sia cattiva consigliera.
Ma allora che fare?Giuro che non lo so ma so altrettanto che così, in questo modo, non sarà domani...questa evidentemente la chiave, il punto minuscolo di partenza.
Anche se alcune persone non hanno capito e non capiranno le mie ragioni, anche se sono certa che molte saranno le persone con più di un sorrisino di circostanza sulla faccia e con parole al veleno dopo, quando la mia decisione sarà presa e dichiarata...saprò perfettamente quello che ho dato e ciò che sono; di tutta questa esperienza mi porterò dietro il sogno ed anche la realtà, quei brividi intensi e quei momenti di sconforto abissali, quel senso di appartenenza fortissimo e quel disagio intenso mai provato prima.
Perchè come ho sempre detto, a me stessa prima di tutto, bisogna sempre ritrovarsi a camminare con la testa alta...e questa per me, anche se con tanto amaro in cuore, è ancora per oggi una certezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)