Passa ai contenuti principali

Grazie ragazzi !

Parto in motorino con P., il motorino in queste circostanze è d'obbligo, un incauto tifoso forse già sotto effetto di innumerevoli birre canta "i campioni dell'Europa siamo noi"...
Apertura straordinaria del Rock and Roll, mi presento con tanto di prenotazione al tavolo, il solito, quello davanti al bagno (VIP).
Prendo una piccola, sono cauta, con la Germania mi ero subito lanciata con una media, le sensazioni oggi sono un filo diverse ma io ci credo e per questo canto l'inno e mi concentro.
Dai primi palloni era chiara la differenza tra le due formazioni ma io ci credevo comunque, a mio modo di vedere era importante non farli segnare proprio subitissimo...poi quel lampo loro, quella distrazione nostra...la Spagna è forte, fortissima, fatto il primo gol e poi il secondo era praticamente impossibile ribaltare il risultato.
Ad ogni modo non tollero ragionamenti del tipo: "giusto perdere 4-0 perchè è questa la reale differenza tra noi e loro" oppure "giusto così almeno ci siamo disillusi"...di cosa?
Non siamo realmente arrivati in finale?
Non siamo realmente i vice campioni d'Europa proprio dietro la Spagna?
Non abbiamo guadagnato sul campo questo europeo?
E se siamo arrivati in finale per me era lecito crederci pur sapendo di essere meno forti.

Grazie ragazzi !


Commenti

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)