Passa ai contenuti principali

il momento prima

*Non c'è nulla che lei possa fare signora, i malati di questo tipo capiscono in quel momento e quello successivo non ricordano nulla...*


Mamma, dobbiamo metterci in testa, in questa maledetta testa che ci vede ogni giorno che passa sempre più simili, che non possiamo farci proprio nulla a volte.
Mamma, capisci che è il tempo che scorre e che non possiamo fare molto se non cercare di difenderci?
Vuoi capire, mamma, che sta arrivando l'inverno e dobbiamo tirare fuori le cose pesanti?
Mamma ti ascolto, da giorni ormai, e condivido ogni tua angoscia e la cosa peggiore è che non ti servo a nulla e me ne rendo conto; mi rendo conto che dovrei prendermi cura di te, di voi e che non posso fare come vorrei e dovrei.
Possiamo solo cercare di bastarci, possiamo fare il possibile e smetterla di credere che avremmo potuto fare meglio e di più.
Mamma ti voglio bene e non te lo dico mai, eppure tu mi hai insegnato a farlo, mi hai insegnato davvero tutto quello che so.
Non possiamo fermare questo tempo ma possiamo cercare di fermare i nostri pensieri il momento prima, prima che arrivi questa terribile malattia a cancellare dalle teste delle persone che amiamo le nostre parole, i nostri ragionamenti, le nostre cure, i nostri sforzi.

Commenti

doni ha detto…
<3 <3 <3
per le 3 de Nardis...
Anonimo ha detto…
e poi il mio titolare mi dice..."ti vedo distratta in questo periodo,non stai dando il meglio di te,ti squilla spesso il telefono..."
e quando sapendo il perchè mi dice "posso fare qualcosa ?!"...gli urlerei che non può fare niente nè per mia mamma nè per mia zia,perchè la prima a non poter far niente sono io...
...se vuole può solo aver pazienza se non sono più quella di prima...e non lo sarò più

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa