Passa ai contenuti principali

Moscow mule

Un altro posto è ora che entri nella hit parade dei luoghi emozionali, in realtà ci è entrato da tempo, anche qui odori, sapori e sensazioni mi travolgono...arrivo sabato sera attorno alle 24.00, la strada ormai non ha più segreti per me, parcheggio, pochi passi e sono già al bancone con le idee chiare in testa: Moscow mule Varano, vai col cetriolo.
Come descrivere il Moscow mule: è un'alternativa al Mojito se vogliamo, quando il rum ti ha rovinato troppe notti ed anche giorni e lo sopporti poco ma è comunque banale limitarlo a questo...cercherò poi di essere più precisa.
Il Varanovillagepeople ne sfodera uno da urlo, il tempo di girarmi e sono arrivati quasi tutti, ho detto quasi, io sono ancora incompleta...c'è una bella atmosfera, riesco perfino a dettare delle perfette indicazioni stradali, ora sì che parte la serata, si libera anche il "privè" e noi lo occupiamo da vere regine!
Il tempo di raccattare un paio di orecchie da leoncina ed è perfino carnevale!
Il bagno del Mogamo è un locale nel locale dove io e la festeggiata facciamo incontri del terzo tipo: "piacere Bruna, ci siamo già viste la scorsa volta"...ah si?Bè magari ero ubriaca..."no, sembravi perfettamente sana"...ecco, sembravo!
A fine serata, più precisamente a fine nottata, l'acqua bolle e 650 grammi di spaghetti aglio e olio ci sembrano il giusto modo per completare il nostro carnevale: ragazzi sono stata proprio bene con voi, sento che quel filo che il destino ha intrecciato anni fa è dolcemente forte.

Moscow mule:
60/90 g di vodka,
il succo di 1/2 Lime,

1 ricciolo di buccia di Lime,

ginger beer (preferibilmente ginger ale),

buccia di cetriolo.

Commenti

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa