Passa ai contenuti principali

Così, imparammo a fare affidamento sulla sua assenza...(*)

Se proprio ieri sera non avessimo discusso per l'ennesima volta.
Da sempre mi sembra che le incomprensioni superino quei rari momenti di intesa e armonia.
Mi chiedo continuamente com'è possibile che siamo tanto distanti, perchè diversi non è un termine sufficientemente valido a spiegare la distanza; la diversità potrebbe unirci, essere la calamita che fa attrarre i poli opposti ma noi non ci incontriamo quasi mai.
Non c'entra neanche il bene che, per sempre, ci vorremo, ma oggi credo che la distanza sia incolmabile, posso convivere con questa certezza?
Posso smettere di lottare, a mio modo, per cambiare l'evidenza?
Non credo in nessuna forma di accanimento, non farò eccezione questa volta.
Imparerò a fare affidamento sulla tua assenza?

(*)Life - Keith Richards

Commenti

FrensisandPartners ha detto…
qui si tocca un nervo scoperto. come si fa, tenendo saldo il bene, a smettere di lottare? che senso può avere affidarsi ad una assenza? non fa, semplicemente, troppo male?
Mary ha detto…
Forse hai ragione tu...ma mi rendo anche conto di quanto faccia male contare sulla presenza e poi rimanere delusi.

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"