Passa ai contenuti principali

più è buio, più si vedono le stelle

Come sempre il Varano prima di andarsene mette la firma su una giornata cominciata troppo intensamente perchè poi non si facesse sentire il vuoto; quindi una giornata con la testa un po' altrove, il cuore gonfio e gli occhi che se si chiudono è un casino.
Dicevo del Varano che mi lascia con una canzone e le parole di cui sopra: la mia mente vola a domenica sera quando ho alzato gli occhi e mi sono imbattuta in un cielo stellato, mentre la radio cantava: "solo per te convinco le stelle"; penso a questo novembre mite, alle linee che disegna il tuo corpo nel buio sporcato di una luce tenue.

Commenti

Anonimo ha detto…
...lo sapevo...Mary lo sapevo...è inutile...ma che te lo dico a fà?...

Post popolari in questo blog

rep etra is eroum

Ho sempre nutrito un affetto particolare per questa canzone- bonsai di Carmen Consoli e forse perchè dice una cosa precisa e sentita: per arte si muore appunto. Dopo la mia prima lezione di pianoforte ed il contatto con una persona speciale come la mia insegnante posso dire di aver già imparato qualcosa e di sentirmi più "ricca". Carmen Consoli andata e ritorno poi, con i pensieri che viaggiano ed il cuore leggero sono tutto quello che mi serve.

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa