Passa ai contenuti principali

rubattino sunset



A volte c'è la necessità di star soli, per recarsi al mercato o per prendersi cura della propria casa, cuocersi delle patate e poi affacciarsi sul balcone e scoprire che perfino in via rubattino è possibile rimanere rapiti dai colori di un tramonto.
Certo al mare tutto assume connotazioni diverse ma anche qui, col freddo a tagliarmi la faccia, ho sentito emozioni dolcissime; ho pensato ai tuoi occhi dentro i miei: come si fa a considerarla una banalità?Un po' come aver creduto per molto tempo che non avrei immortalato alcun tramonto in via rubattino!
A volte siamo stupidi e ci perdiamo le cose migliori perchè non abbiamo l'intelligenza per affacciarci sul balcone e guardare fuori, perchè non capiamo che basta mettersi occhi dentro occhi e trovare i colori di mille tramonti;
per non parlare di quest'alba fredda ma fuori chè dentro è stata tutta un'altra storia!
(ti adoro...è bello sentirselo dire)

Commenti

Luna ha detto…
A volte ce ne stiamo chiusi in casa pensando che l'unica soluzione sia quella di non vedere..ma bisogna avere il coraggio di farlo..

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"