Passa ai contenuti principali

rubattino sunset



A volte c'è la necessità di star soli, per recarsi al mercato o per prendersi cura della propria casa, cuocersi delle patate e poi affacciarsi sul balcone e scoprire che perfino in via rubattino è possibile rimanere rapiti dai colori di un tramonto.
Certo al mare tutto assume connotazioni diverse ma anche qui, col freddo a tagliarmi la faccia, ho sentito emozioni dolcissime; ho pensato ai tuoi occhi dentro i miei: come si fa a considerarla una banalità?Un po' come aver creduto per molto tempo che non avrei immortalato alcun tramonto in via rubattino!
A volte siamo stupidi e ci perdiamo le cose migliori perchè non abbiamo l'intelligenza per affacciarci sul balcone e guardare fuori, perchè non capiamo che basta mettersi occhi dentro occhi e trovare i colori di mille tramonti;
per non parlare di quest'alba fredda ma fuori chè dentro è stata tutta un'altra storia!
(ti adoro...è bello sentirselo dire)

Commenti

Luna ha detto…
A volte ce ne stiamo chiusi in casa pensando che l'unica soluzione sia quella di non vedere..ma bisogna avere il coraggio di farlo..

Post popolari in questo blog

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

e sono NOVE

chiamatemi un dottore...

...a volte sentirsi soli è necessario...altre è decisamente soffocante... quando si oscilla tra le due sensazioni è nauseante... sento parecchia nausea...ho bisogno di respirare... "polmone,lei sa che cosa fare...mi fermo troppo spesso per respirare.. stomaco, dottore tolga tutto...da troppo digerisco ogni fastidio... Somministri pure anestetico vitale voglio diventare insensibile al dolore Chiedo rimanere sotto lunga osservazione addormenti pure ogni forma di passione Somministri pure l’anestetico vitale addormenti pure ogni forma di passione ogni forma di dolore … ogni forma di dolore … ogni forma di dolore …" (il Nucleo)