Passa ai contenuti principali

a terra...

"A caduta libera
E in cerca di uno schianto
Ma fin tanto che sei qui
Posso dirmi vivo..."


In fondo d'inciampare nei ricordi può capitare a chiunque,no?In fondo di sbattere contro il passato è successo un po' a tutti,no?In fondo di cadere in quei momenti così malinconici che in 5 secondi tutto ti si materializza davanti...non capita ad ognuno?In fondo graffiarsi con sentimenti un po' arrugginiti, che bruciano ancora un po'...succede a ciascuno,no?...così, forse proprio a caduta libera, attendi quello schianto col terreno, sentirne l'odore ed il dolore...sai che nulla ma proprio nulla ti concederà ancora un solo istante di quella perfetta perfezione, la tua...non lo vuoi neppure tu che a perfetta perfezione corrisponde poi perfetto dolore...ti resta solo prenderne atto: "fintanto che sei qui posso dirmi vivo..."...e te lo ripeti segretamente...a terra...

Commenti

Luna ha detto…
A volte quello schianto e' proprio necessario per poter risalire..ed anche se le ferite spesso bruciano ancora, anche se si pensa che siano ormai cicatrizzate..il dolore e' inevitabile..ma non sei sola..
sempre con te...
Anonimo ha detto…
Guarda che a volte gli schianti fanno bene....aiutano a conoscersi.

Post popolari in questo blog

e sono NOVE

2002/2009

le stesse sensazioni di 7 anni fa

io sono prosaica, Franco Battiato è poetico

Un po' di tempo fa scrissi "non prendiamoci per il culo, tutto gira intorno all'amore"; poi arrivano i Poeti e dalla volgare "prosa" si viaggia sui binari della Poesia. Franco Battiato è il poeta di quanto segue, ovvio anche di molto altro. A mio parere leggerla fa bene all'anima: " Rara la vita in due ... fatta di lievi gesti, e affetti di giornata... consistenti o no, bisogna muoversi... come ospiti ... pieni di premure con delicata attenzione... per non disturbare ed è in certi sguardi che... si vede l'infinito Stridono le auto... come bisonti infuriati, le strade sono praterie... accanto a grattacieli assolati, come possiamo... tenere nascosta... la nostra intesa ed è in certi sguardi... che s'intravede l'infinito Tutto... l'universo... obbedisce... all'amore, come... puoi tenere... nascosto... un amore. ed è così... che ci trattiene... nelle sue catene , tutto... l'universo... obbedisce... all'amore"